csritto da Peppe46 Moderatore
Citazione:
Non c'è stato bisogno di "santi in paradiso" ma di tanta cooperazione e buona volontà. Nell'occasione, 3 gruppi aeromodellistici: Pesaro, Fano e Senigallia, si sono "fusi" per poter "far numero" e riunire le forze. Grazie in primis al nostro ex Presidente: Geom. Franco Sabatini, abbiamo presentato il progetto della pista e la relativa collocazione in quella che poi sarebbe diventata area aeroportuale. Per dare una forte ragione alla richiesta, giocammo molto sul fatto di organizzare i famosi "Giochi della Gioventù di Aeromodellismo", che al tempo organizzava l'A&C d'Italia, in collaborazione e sotto l'egida CONI. Grazie a questo, riuscimmo ad ottenere non solo l'assegnazione del terreno ma il Comune di Fano, ci fece anche un minimo di strutture, asfaltando la pista prima e in seguito anche l'area box, con tutte le relative attrezzature.
|
Mod,la mia frase avere " amici" ,stava a significare che:
..se e alla fine non si hanno delle buone conoscenze in seno ai Comuni,Regione,Enti..ect. questo fa si che a causa dell'eccessiva burocrazia vigente nel richiedere aiuti finanziari , questo non aiuti le iniziative.
Quanto al tuo campo, nessuno mette in dubbio o ha messo in dubbio (allora)le capacità e la buona volontà di coloro che di dettero da fare per ottenere quello che oggi è il vostro campo e cosa possa offrire all'aeromodellismo.
Tutto vero.
Ma non credere che tutto questo si sia ottenuto SOLO perchè si sono regolarmente presentate le documentazioni GIUSTE;da questa felice "operazione" ..TUTTI ..bene o male ne sono stati illuminati di luce riflessa.
Poi se vuoi trovare in ogni mia riga una "causa belli" be questo è un'altro paio di maniche.Sempre a disposizione.