Discussione: disegno quasi finito
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 07, 10:51   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81
Ok va bene per il polistirolo,ma me lo consigli anche per le ali?
Su altri modelli li ho sperimentati tutti e due:
Il polistirolo (quello molto espanso) dopo averlo tagliato faccio un po' fatica a carteggiarlo perchè il BU si frastaglia tutto,e rivestendolo con l'impiallicciatura da 7/10 rimane un po gommoso al tatto.
Le ultime le ho fatte in polistirene, quello giallo,oltre che essere piu bello da lavorare le ali rimangono un po piu robuste, ma sicuramente piu pesanti che il polistirolo espanso che uso.
Il polistirolo è più leggero e, a meno che tu non voglia creare una macchina da acrobazia e particolarmente veloce, conviene usarlo; si taglia meglio; non devi carteggiare se non una "spolverata" per toglierei residui del taglio; se fai le dime precise non ne hai bisogno.
Per fare il bordo di entrata devi o tagliare una fetta di ala (un cm di bordo di entrata, una volta che hai ricoperto col legno) e reincollare un listello di balsa o altro legno (consiglio obece alias ayous che si lavora bene) a seconda di quanto lo vuoi consistente.
In alternativa puoi scavare tra le due ricoperture e farlo in composito... semplice resina addensata con fibrette e microballons...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando