Discussione: Club - E-Flite msr X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 14, 23:38   #1393 (permalink)  Top
lamarotante
User
 
L'avatar di lamarotante
 
Data registr.: 21-11-2012
Residenza: roma
Messaggi: 907
Citazione:
Originalmente inviato da system450 Visualizza messaggio
La risposta al gas non è immediata forse ?
Il problema, allora, sta nel firmware dell'esc.
Nell'esc del mio msrx ho flashato la versione tail di blheli per avere una risposta del gas immediata. Se avessi flashato quella main, avrei avuto una risposta più lenta, proprio perché tale versione è fatta per i passo variabile.
Ora c'è anche la versione multirotor ed è quella che ho flashato sul mio mcpx per poterlo usare a passo fisso. La risposta del gas è molto veloce.

Forse il tuo esc si può flashare, ma ci vuole l'attrezzatura e saper saldare su piste piccole.
Esatto.
Il motore parte dopo un certa quantita' di throttle.
La restante escursione e' divisa in due sezioni.
Nella prima sezione il motore aumenta di giri ma non e' sufficiente per il decollo.
Nella seconda e' come se si andasse in "idle up"; motore al massimo senza regolazione.

Non credo di avere tante alternative.
Anche pensando di programmare la curva del throttle su una tx programmabile, ci vorrebbe una ricevente che "capisca"....
__________________
Elicotteri: Trex 450, Blade SR, Blade msrx, Blade 120sr, Blade nano QX, Blade mcpx bl, NE solopro 270, NE solo pro 129, NE solo pro 206, silverlit ninja, Ezcopter A109, Esky Lama v3, NE Kestrel 500dx, Robbe Arrow plus black bullet.
lamarotante non è collegato   Rispondi citando