Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Devi capire che certe modifiche sono dovute al cambio di programma.
L' F3A e passata dall' acrobazia semplice e veloce a programmi molto complessi dove la velocita' costante rende obbligatorio fusoliere tozze. Il semplice spostare la capottina pilota un po' piu' avanti o indietro modifica il centro di spinta laterale, favorendo alcune figura a scapito di altre.
Per le mie capacita' di pilota della domenica "tutto fa brodo" anche se ho l' impressione di fare alcune figure meglio con un modello rispetto ad un altro. |
Si, tutto in funzione dei nuovi programmi acrobatici, dove i modelli devono esser più costanti possibile, con velocità simili in salita così come in discesa. Anche a detta di bertolani, il programma di ora è assai più difficile rispetto a quello di un tempo. Sarà anche per questo che i recenti F3A li ho trovati moooolto più facili da pilotare, se paragonati a quelli di qualche decennio fa. Però, certo che quanto a bellezza.. lasciano desiderare un bel pò...
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Se non sbaglio il noto frate ormai va di turba...... |
In vero, io non sapevo neppure che volasse (almeno, nel senso propio del termine, e a quote apprezzabili)...