Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 gennaio 04, 22:08   #1 (permalink)  Top
flyer
UserPlus
 
L'avatar di flyer
 
Data registr.: 18-09-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 548
Immagini: 1
Marcatura magnetini al neodimio

Ciao a tutti, sono molto soddisfatto, dopo solo 5 giorni mi sono arrivati con la posta celere (senza corriere) i magnetini al neodimio dal Giapppone per la modifica dei motori di recupero da CD-ROM.

Vorrei avere conferma di come fare per marcare la polarità correttamente prima di metterli in posizione sul rotore.

I magnetini 5x5x1 sono tutti impilati tra di loro e sono attaccati. Questo vuol dire che le facce che si toccano sono alternativamente NSNSNS ecc.

E' corretto se faccio cosi? Prendo un pennarello indelebile blu ed uno rosso e in sequenza marco la faccia visibile del primo magnetino con un colore, tolgo il magnetino della pila e marco il seguente con altro colore. Proseguo fino alla fine ed ho quindi identificate le polarità. Sul rotore poi li metto alternati con le facce marcate visibili in modo che sia rosso-blu-rosso-blu ecc. ovviamente equispaziati. Li incollo con ciano medio uno alla volta.

Ho sentito dire che una volta incollati dovrebbero essere riempiti gli spazi tra un magnetino e l'altro con colla epossidica UhU Plus mescolata a microsfere e poi asportata l'eccedenza di colla con un panno. Ma serve veramente?

Ciao, Fabio
flyer non è collegato   Rispondi citando