Discussione: t-rex - ma cosa serve?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 gennaio 07, 00:22   #22 (permalink)  Top
Lanco
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Per il volo frontale: intanto direi che devi impratichirti prima con il volo di lato, oltre che di coda, sia a destra che a sinistra- e vedrai che c'è una bella differenza tra un lato e l'altro. Male che vada con una piccola rotazione ti trovi il modello di coda in pieno controllo.
Mam mano puoi aumentare i gradi di scostamento dalla coda fino ad arrivare ad una posizione frontale.,
Nelle fasi critiche di apprendimento ti conviene concentrarti oltre che sul ruotino che terrai pronto per tornare in sicurezza con la coda verso di te, al muso dell'eli (su o giù), ma anche ti concentrerai su un fianco con attenzione al relativo comando (.. se vuoi che vada da quel lato... dài stick da quella parte e viceversa .. sempre pensando a quel fianco).
Non è semplice, ma questo ... lo sappiamo tutti.
Stai basso perchè l'effetto suolo Ti sostiene e l'eli sembra appeso ad una molla che lo fa pendolare da una parte ad un'altra .. ma senza toccare terra.
Soprattutto, ma soprattutto non lasciarti dribblare! anche se pende da una parte non è detto che vada da quella, ma devi cercare di inture quando terminerà di pendolare. Diciamo che in genere lo stick lo devi usare con poca escursione, a meno che non debba prontamente correggere un errore. Comunque, come Ti dicevano, con il trainer non rischi proprio nulla a meno che non commetta qualche grossissimo errore.
Lanco non è collegato   Rispondi citando