Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 luglio 14, 01:35   #23 (permalink)  Top
Rho793
User
 
L'avatar di Rho793
 
Data registr.: 09-02-2010
Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
Dunque, sono appena rientrato in casa con un po di amaro in bocca per non essere riuscito a sistemare il motore.....vi spiego:
il motore ha una marmitta a barilotto, non l'ho smontata per vedere se è un accoppiamento abc o a fascia ma comunque sia sono partito facendo una miscela al 20% di olio senza nitro. Inizialmente non faceva nemmeno mezzo scoppio, nemmeno col cicchetto, ho cambiato la candela con una che avevo ( non so che candela ho messo non è marcata ) e il motore parte. Devo scaldarlo abbastanza prima di poter togliere la pipetta senza che si spenga, poi, una volta scaldato inizio a carburare. E qui iniziano i problemi. Il motore prende i giri fino a carburatore aperto per 3/4, dopodichè si pianta immediatamente. Questo sia aprendo velocemente, sia aprendo lentamente. Arriva ad un certo punto, poi sembra che quando richiede piu miscela, questa non arrivi. Ho aperto lo spillo del massimo fino a svitarlo quasi completamente ma niente ( ovviamente ho provato anche a chiuderlo ma peggio mi sento). Nel tubo che va al carburatore c'è un filtro che ho pulito, ho smontato anche il carburatore per pulirlo velocemente con un po di alcool e compressore ma niente, fatto questo non partiva neanche....
Penso comunque che sia un problema di pulizia del carburatore, ho detto al mio amico di smontare e pulire bene il carburatore lasciandolo una notte immerso nell'alcool poi soffiare.
Il serbatoio è montato con la linea di pescaggio più bassa rispetto al venturi, non va molto bene ma non dovrebbe essere questa la causa.
__________________
Nella vita più a lungo vivi e più cose apprendi; nel volo più cose apprendi e più a lungo vivi...
Rho793 non è collegato   Rispondi citando