Ecco a Voi un bel neofita che ha "seccato" il 1° motore del mio T-maxx 2.5!
Boh ?? eppure mi sembrava di averlo carburato bene!
Ho smontato il motore e penso di avere grippato
.....il pistone è un po' segnato sul bordo della cielo in prossimità della luce di scarico. Sembra che si sia impuntato sulla luce . Ma è possibile che sia avvenuto questo? Il cuscinetto + esterno posto sull' albero motore gracchia un po' mentre tutti gli altri organi sembrano a posto.
Comunque sia ho acquistato cuscinetto, camicia e pistone e ho rimontato il tutto.
Domanda: Deve avere una interferenza così elevata l'accoppiamento pistone cilindro? Quando lo porto al punto morto superiore faccio fatica a muovere il volano e si sente un "tac" molto marcato....quasi ci fosse un gradino in quel punto. Che dite è normale? Va bene la conicità del nuovo cilindro , però ho qualche dubbio in merito.
Dai fatemi sapere la vs opinione.
Ovviamente chi non ha esperienza è meglio che approfitti di questo post leggendo le risposte + che ha scrivere cose per sentito dire.... senza offesa, ma...sono già abbastanza perplesso
!!
Grazie
ciao