Citazione:
Originalmente inviato da Alino74 Ciao
Certo la cosa che mi fai notare mi mette curiosità.
Guarda sul mio 700 nitro a leva a 90° i palini hanno meno di un grado, diciamo zero.
appena mi è possibile farò controlli per vedere se è un particolare che varia in base alla classe e marca di modello.
Tu hai mai verificato questa cosa su modelli grossi e non solo su classi piccole? |
Ciao
Facciamo la " prova del 9"
Con la posizione che hai nella foto hai la coda ferma in rate mode ?
Secondo me si'.
..o al limite una piccolissima discrepanza dato dal test della coda ferma in rate mode effettuato non con gli stessi " standard " del " progetto " ( come dice Tommistre nel video che ti ho postato prima )
Facendo una foto completa ( anche con il servo di coda)dovresti essere anche con la squadretta del servo a 90 gradi .
Ovviamente ciò vorrebbe dire che ci sono i gradi di anticoppia a tenere la coda ferma che normalmente sono 5/8 gradi ( con un grado la coda ferma non la riesci certo a tenere ferma )
Dovresti averla e quindi avere , inevitabilmente , i giusti ( o quasi ) passi necessari di anticoppia a tenerla ferma.
Anche nei video di Luca Brizzi il riferimento nel settaggio di coda e ' sempre dato dal riferimento che abbiamo detto .
( in maniera , secondo me ancora più interessante , viene consigliato di avere a modello girato paralleli : 1) alberino di coda 2) leva che comanda il picht slider di coda 3) squadretta del servo coda per controllare il settato giusto della tiranteria di coda
A seguire ti posto foto Align del manuale del rex 450 e del rex 800.
Il riferimento e ' valido per tutti i modelli .
Ovviamente io molta meno esperienza di te e i miei sono solo dati da quello che ho testato e letto ma sono molti meno modelli che i tuoi