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Vecchio 29 gennaio 07, 21:48   #44 (permalink)  Top
Lanco
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Premetto che i miei non funzionano da oltre un mese.
In idle up non credo che si vada simmetricamente in negativo come in normal, ma meno. Quindi puoi autentare il passo del mezzo giro che hai dato al piatto.
Il tracking non dovrebbe variare tra l'idle up e il normale, ma per eseguire il tracking i giri del rotore devono corrispondere almeno a quelli dell'hovering in normal; probabilmente hai le pale rovinate se il settaggio varia tra i due modi.
Il trim del motore deve essere al minimo: già è difficile controllare il modello quando ci si distrae per il attimo nel mettere l'idle up ... figuriamoci a dover modificare anche il trim del motore! Poi il sistema non va così, perchè se si deve portare rapidamente a zero il motore bisognerebbe agire anche sul trimm, cosa che fa perdere tempo e lascia il modello in balia degli urti.
Negozi che vendano per corrispondenza pale di ricambio ed altro non ne conosco, io le ho comprate dal mio negoziante in zona.
In ogni caso il fatto che il modello tenda ad andarsene di lato (sicuramente a sinistra) significa che sta per staccarsi: basta un grano di acceleratore e ciclico a destra e si alza.
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