BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aiuto per prusa i 3
Discussione: Aiuto per prusa i 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 15:28   #8 (permalink)  Top
crisiinvolo
User

L'avatar di crisiinvolo

Data registr.: 06-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da pierino Visualizza messaggio
Intanto grazie della risposta, sei l'unico che mi dà qualche riscontro, neanche sul forum Reprap sono riuscito a trovare o avere una indicazione .
Ho gia provato tutto quello che mi consigli anche tu, solo la regolazione dei driver l'ho fatta senza lanciare spostamenti degli assi ma da fermo come consigliato in vari toutorial, ho per caso sbagliato????
L'unica cosa che ho ottenuto è che l'asse X si muove saltellando e non solo nella direzione richiesta ma avanti e indietro, mentre l'estusore, ci prova ma non riesce a girare.
Guarda, potrò anche sbagliare, quindi onde evitare di bruciare controller e/o motore aspetta conferma da qualcuno esperto.
Io ho messo in movimento l'asse, ed ho girato il potenziometro.
Il mio non ha finecorsa, quindi sono partito con la regolazione a caso.
In realtà il motore mentre lo regolavo si muoveva, per metà tragitto cambia poco, poi inisia a fare un rumore sordo di scattini, da quel punto sono tornato indietro fino a che è sparito il rumore.

Solo l'estrusore io ho problemi di perdita di passi, gli altri giravano tutti al primo colpo tranne uno degli Y dove avevo le connessioni errate come ordine.

Ripeto, non sono sicuro sia la procedura giusta.

Che il motore saltelli avanti indietro mi sà tanto di cavi invertiti tra motore e controller.

Quindi non si muove nessun asse??
Sicuro hai configurato la scheda giusta ed il numero di passi/mm coerente?
Hai controllato che i motori che ti hai preso non abbiano una configurazione diversa come connessione?

Malato di multirotori dal 27 novembre 2008
crisiinvolo non è collegato   Rispondi citando