BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Aiuto per prusa i 3
Discussione: Aiuto per prusa i 3
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 14:42   #7 (permalink)  Top
pierino
User

L'avatar di pierino

Data registr.: 28-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da crisiinvolo Visualizza messaggio
Devi leggere riga x riga il firmware prima di caricarlo e cercare di capire il tuo hardware in quale configurazione cade in ogni gruppetto.

Che non gira l'estrusore è una sicurezza finche non supera la temperatura minima impostata.

Per gli assi:
Hai messo tutti i jumper sotto i driver?
Hai settato in maniera corretta in numero di Steps/millimetri di avanzamento?
Ricontrolla se le connessioni dei motori sono corrette, ci sono le guide con il colore e la posizione dove va connessa. Controlla che non abbiano invertito o cambiato i colori con le estensioni dei cavi, il colore corretto è il filo che esce dal motore.
Hai provato a regolare con un giravite la corrente sui driver mentre il software cerca di far spostare l'asse?

Prova a spostare un motore che non gira su un controller che funziona e vedi se gira. Prova anche ad invertire i controller (sempre dopo aver spento il tutto)
Intanto grazie della risposta, sei l'unico che mi dà qualche riscontro, neanche sul forum Reprap sono riuscito a trovare o avere una indicazione .
Ho gia provato tutto quello che mi consigli anche tu, solo la regolazione dei driver l'ho fatta senza lanciare spostamenti degli assi ma da fermo come consigliato in vari toutorial, ho per caso sbagliato????
L'unica cosa che ho ottenuto è che l'asse X si muove saltellando e non solo nella direzione richiesta ma avanti e indietro, mentre l'estusore, ci prova ma non riesce a girare.
pierino non è collegato   Rispondi citando