Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 14, 14:13   #1691 (permalink)  Top
Aldo!
User

L'avatar di Aldo!

Data registr.: 30-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster Visualizza messaggio
Non necessariamente: per funzionare al meglio il servo deve poter muoversi adeguatamente tra i limiti imposti dalla meccanica, limitare troppo la corsa del servo non nesftutra tutto il potenziale e la precisione ne risente.

La sfeterra deve essere nella posizione indicata dal costruttore ( pressoché su tutti i manuali questi dá indicazioni in merito).

Il guadagno é l ultimo parametro che serve ad aggiustare la bontá della correzione, quindi tutto il resto va impostato, da manuale, prima.

In se il guadagno non ha un range ottimale ; se ti ritrovi però con guadagni troppo distanti dal 50%, c'é senz altro un problema di geometria dell uniball.

Per regolarsi: ho visto guadagni tra 30 e 60 in modelli ben settati, al di fuori c era qualche errore.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Io ho abbassato il guadagno sulla DX6i da 77 a 65.
Trattandosi di una scala che non va da 0 a 100 bensi da 50 a 100, fatte le debite proporzioni sono passato da 54% a 30% se la matematica non m'inganna.
Quindi, sono al limite dell'accettabilità.
Se io avvicinassi un po' la sferetta al centro, la corsa del servo non risulterebbe limitata ma aumentata.
Non pensi che valga la pena di provare?