Da quel che vedo.. Più giri rotore = + precisione nei comandi.
Sui piccoli la differenza si sente in una maniera impressionante..Su TREX e Crown3 ad esempio, se ti abitui a volare in idle up, e poi metti normal senti un abissale crollo nelle prestazioni,relativamente al controllo stesso del piatto, e soprattutto alla stabilità in condizioni di vento anche minime...
Il mio crown senza idle inserito è quasi incontrollabile..<_<
Concordo con quanto suggerito dai manuali, L'IDLE up va usato sia per il volato che per l'acrobazia..il normal SOLO per l'hovering.
Gli elcicotteri veri, se ci pensate, volano con una sorta di idle up..bisognerebbe prendere anche spunto da questo..
Atterrare in idle up, vuol dire atterrare con più precisione,basta solo farci il pollice al fine di evitare un contatto troppo brusco col terreno..poichè all'inizio c'è sempre il rischio di esagerare di negativo....
Pure a me è capitato...Giorni fa, ero sovrappensiero..atterraggio brusco in idle, ed ho fatto fuori il rotore di coda del trex600..
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