Citazione:
Originalmente inviato da marcomustang Grazie tante,il campione del 3d master!!! Lo fa anche col giroscopio della DeAgostini
A parte gli scherzi non stiamo parlando di aria fritta e io da una settimana ho rimontato il beastx sul Protos e le prove le sto facendo,ma soprattutto leggo e sperimento ciò che scrivono chi i sistemi FBL li crea.e a sto punto vi riporto il manuale,sperando che non venga contestato anche questo altrimenti siamo oltre il ridicolo.
Aumentando oltre la posizione dello stick,il LED di stato si spegnerà. A questo punto il controllo della rotazione è spento e la coda girerà liberamente. A questo punto, lunico limite è il massimo passo di coda possibile e normalmente la coda girerà ultra veloce. Questo può essere usato ad esempio per performance di tail slides o giri a grande velocità di rotazione della coda. Per il volo normale, non è consigliato, perché si potrebbe inavvertitamente finire nella zona non controllata e la coda può girare troppo velocemente o in modo molto irregolare.
Questo passo è tratto dal manuale MB quindi per favore ....
Come il seguente.
4. Punto B menù Parametri - il comportamento di controllo Last but not least, non dimenticate di provare i diversi comportamenti se il controllo dellelicottero non è abbastanza fresco o è troppo sensibile per voi. Normale e Sport danno molto Expo agli input di stick e la velocità di rotazione al 100% di stick è molto confortevole. Se non vi piace il preset dato, passate al LED blu e regolate gli Expo dalla vostra radio. Anche il tasso di rotazione in blu è quasi impostato al massimo e può essere regolato col Dual/Rate e/o con i limiti dei servi alla vostra radio. Il 100% di deflessione dello sctick equivale a circa 400°/sec. di rapporto di rotazione. Se il vostro elicottero non sembra ruotare a questa velocità e anche laumento dei limiti dei servi oltre il 100% non cambia nulla, è probabile che il vostro elicottero è non è in grado meccanicamente di rendere più veloci le rotazioni. Assicurarsi che nel punto L del menù di SETUP lescursione del ciclico sia impostato al massimo possibile. Lì si dovrebbero ottenere almeno 10-14 gradi di passo ciclico. Questo setup non interessa direttamente la velocità di rotazione, ma se qui avete ridotto troppo lescursione, il sistema non è in grado di andare oltre lescursione settata e quindi non in grado di fornire più velocità di rotazione. |
Be da quello che riporti si capisce chiaramente che 400 °/sec sono con il comando +/- 100, se aumenti aumenti anche la velocità di rotazione.
Ti dice poi che aumentando la regolazione non è più ottimale (ma qui può solo voler dire che la velocità di rotazione non è più garantito che sia costante).
Da qui a dire che il Bx non può gestire più di 400 °/sec ce ne passa.
Poi va bè, che dica che si disattiva, non credo proprio, è più probabile che intervenga una saturazione dei comandi (l'effetto percepito è uguale alla disattivazione, ma in realtà è molto diverso) e quindi è possibile che la velocità di rotazione non sia più omogenea, del resto è difficile in poche parole spiegare la teoria della regolazione automatica.
Detto questo, alla fine dice anche che se tu non dai tutta la corsa possibile ai comandi, sarà difficile che tu riesca ad ottenere le prestazioni che vuoi.
Ciao.