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Vecchio 29 gennaio 07, 21:53   #29 (permalink)  Top
lesath82
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Le curve sono fatte PROPRIO per cercare di mantenere il numero di giri costante. Una curva 50-50-50-50-50 non si avvicinerebbe nemmeno ad ottenere questo risultato, è evidente che sei cascato in un tranello! Una curva piatta come quella infatti erogherebbe sempre la stessa potenza, ma i giri del rotore fanno i conti con la resistenza aerodinamica, che aumenta con l'aumentare dell'incidenza delle pale (il passo), mi pare esponenzialmente. Quindi se all'aumentare del passo non aumenti la potenza fornita i giri del rotore ti diminuiscono, e viceversa se non diminuisci la spinta mentre cali il passo il rotore prende una velocità assurda!

Il governor aiuta a mantenere i giri costanti, ma sarebbe buona norma impostare una buona curva che li mantenga abbastanza stabili anche a governor spento, per lasciar fare al governor solo le correzioni di fino (così come sarebbe meglio fare un buon revo-mix per non affidare solo al giroscopio la gestione dell'anticoppia)
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