Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 20:43   #2 (permalink)  Top
Valerioraptor
User
 
L'avatar di Valerioraptor
 
Data registr.: 21-08-2006
Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
Citazione:
Originalmente inviato da pipino
Ciao!!!
Volevo chiedervi,siccome un mio amico ha ritrovato in cantina un suo vecchio modellino giocattolo vorrebbe metterlo in sesto per farsi qualche giretto..il modello in qustione è questo http://store.1-nikkoradioremotecontr...cessnartf.html

Il problema è che ha solo la fusoliera e l'elettronica che presumo sia da buttare in quanto essendo un giocattolo..Ora vorremo ricostruire insieme ali e piano di coda e trovare un sistema per mettergli il motore speed 400..
Non so da dove iniziare..aiutatemi...grazie
a me sembra veramente piccino, metterlo in sesto e farci un modello in grado di volare bene la vedo dura... intanto svuotate la fusoliera dall'elettronica nikko, poi guardate quanto pesa così la fusoliera. considerta che un modello così piccino per farlo volare bene non deve pesare più di 500grammi, se son 450 è meglio. valuterei per motorizzarlo il simplex elite più piccino della RCS, due celle da 1250 circa, il 400 pesa troppo. Ala a okkio un bel naca 4415 come profilo, con un po' di svergolatura negativa all'estramità a partire dal tratto rastremato. Magiari si può barare un po' sulle dimensioni di ala e impennaggi, soprattutto sulla corda. Boh datemi un po' di misure: peso della fusoliera, corda alla radice (sulla fusoliera), distanza tra bordo d'uscita alare e borda d'entrata della coda, magari un po' di fotine dell'interno della fusoliera svuotata.
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando