Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 20:02   #2 (permalink)  Top
AlexxZeta
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da MPS78
Ciao,

Probabilmente apro una discussione già trattata altre volte ma mi piacerebbe avere dei pareri il più aggiornati possibili.
La questione riguarda l'aqcuisto di un nuovo eli: Logo 103D o Lepton Ex?
Premetto che vengo dal Trex450 con il quale riesco fare un buon traslato. Ho scartato subito il Trex600 (che reputo essere ottimo dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni) per un discorso di dimensioni.

Per quanto riguarda i due eli in oggetto i setup scelti sarebbero:

LEPTON EX
Esc: Kontronik 80-6-18
Motore: Hyperion Z3025-10
Batterie: 4S 3700
Servi: N°3 Polo Digi 4
GY401+S9254

LOGO 103D
Esc: Kontronik 80-6-18
Motore: Align BL600L
Batterie: 5S 3700
Servi: N°3 Hitec Hs 5245
GY401+S9254

.
Io ho 2 logo 3D ed un Lepton,
Francamente non sono molto daccordo con le tue configurazioni ad ogni modo i miei due logo 3d volano con 6 CELLE, ed il lepton lo faccio volare con 5CELLE, naturalmente in entrambi i casi ho optato per le Flightpower.
Rappresentano entrambi una scelta eccellente, per il volato spinto, e per l'acrobazia 3D.
Quando non voglio esagerare con il Mikado 14, allora mi porto dietro il logo 3d e devo dire che le soddisfazioni non mancano, è stato il primo modello che mi ha veramente toccato il cuore.
Stabilità,controllo e precisione incredibile..Ma posso dire la stessa cosa del lepton, un tantino più nervoso ma questo UNICAMENTE A causa delle sue dimensioni,naturalmente più contenute.
Io questi modelli li ho voluti entrambi xkè penso che ognuno di essi sia in grado di trasmettermi delle emozioni diverse ed allo stesso tempo hanno anche un fascino che li distingue, se visti da due prospettive differenti si meritano entrambi un voto prossimo al 10 E LODE.
Io li ritengo dei CAPOLAVORI.
Ad ogni modo, entrando nei dettagli, è inutile negare che un modello un tantino più grande ti da qualche piccola soddisfazione in più nel volo lanciato in quanto riesci a vederlo meglio a lunga distanza..
Con il lepton non mi posso permettere di tirare dei bei looping ad altissima quota, concluderli con evoluzioni strane, quando sono lassù..in alto..perchè rischio di perderlo di vista..ma con il logo 3d lo faccio..
Comunque io monto regolatore Kontronik 55 ampere su entrambi i modelli, sul Mikado logo 3d, ho montato un motore Tango 45 e sul lepton ho un HACKER A30 10XL.
Per quanto riguarda i servi, direi che sul Mikado logo 3d se vuoi veramente divertirti ci vogliono ASSOLUTAMENTE i FUTABA 9650 digitali....
Non so come vola con 5 celle, dovrebbe andar bene con una flightpower 5S da 5000mah...
Io volevo farmi un TERZO logo 3D, con una configurazione 5 CELLE ed un giroscopio 611 per esercitarmi nel volo F3C, poi ho rinunciato perchè è uscito l'xcell razor e mi sono fatto trascinare..eheheeh
comunque fammi sapere che cosa prendi, io per questi modelli sono letteralmente fogato,possiamo sentirci anche su msn..

Questo è un video recente, ma domani dovrei farne un altro....

http://www.webalice.it/alexxz/models/AlexCorona.wmv

Sul logo 3D ti consiglio caldamente di modificare il vassoio porta motori in questo modo, al contrario di quello che TUTTI Quì affermano, LA CORONA non si sgrana! E direi che abbiamo risolto un grandissimo problema che affliggeva i mikado....

Sul lepton ti suggerisco di fare numerose prove sull'impianto radio,un'errata installazione del cablaggio a contatto con il carbonio provoca dei noiosissimi disturbi di interferenza, io li sentivo con la mia R149DP..ed è stato un vero disastro le prime volte...

Per il resto..che altro dire? Ah sì, per il lepton mi hanno suggerito di usare le pale sab, adesso le devo testare..ti farò sapere...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando