Citazione:
Originalmente inviato da dreck Finalmente ieri ho collaudato, per quanto riguarda il modello credo siano inutili altri complimenti, immaginavo fosse praticamente fantastico, del motore avevo sentito parlare molto bene e dopo le prove a terra sono stato sempre più convinto dell'accoppiata da me scelta. Il motore infatti è molto leggero, 1 kg e 60 g completo di accensione (senza scarico naturalmente), molto regolare e abbastanza potente, visto che tira una APC 18x6 a quasi 8500 con la sua risonanza, il modello in ordine di volo ha un peso di 5kg e 100 g e per bilanciarlo a circa il 33 % ho dovuto mettere uno dei due pacchi lipo davanti alla baionetta quindi per un successivo arretramento del baricentro mi basterà spostare queste all'indietro senza aggiunta di peso. Veniamo al volo, nel pattern nulla da dire, vola divinamente nel 3D (per quello che ho potuto provare in collaudo con il cuore a mille e il baricentro al 30%) dovremmo esserci anche nella temuta uscita dall'hovering almeno io mi ritengo soddisfatto, il modello resta fermo a meno di 3/4 di gas e dando tutta manetta comincia a salire abbastanza deciso, non parte a razzo ma comincia a salire da subito appena si da tutto gas. Visto che ho filmato tutto appena riesco posto un video con le parti salienti così potrete darmi le vostre impressioni. |
Il peso del tuo modello è più o meno quello dello yak 73" di Somenzini sul quale è stato montato un 26 a benzina Evolution con potenza non esuberante ma sufficiente per un volo non aggressivo e "armonico" (il filmato è molto bello):
http://www.somenzini.com/html/aircraft/yak73.html
Hai fatto un'ottima scelta