Discussione: vetrificante?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 14, 16:19   #1 (permalink)  Top
fast86
User

Data registr.: 21-12-2011
Question vetrificante?

Salve a tutti , ho acquistato questo prodotto: (vedi allegato) da dare sul polistirene con lo scopo di creare una "barriera" contro danneggiamenti causati da graffi e urti che possono verificarsi anche nel trasporto del modello stesso. a prodotto "passato" sul poli
asciutto ho visto che il poli è rimasto su per giù come prima... al momento dell'acquisto notando che il barattolo riportava la dicitura "vernice per parquet" e non "vetrificante per parquet" l'ho fatto notare al negoziante il quale mi ha detto che è la stessa cosa , quasi quasi l'avrei preso per il colletto della camicia, dicendomi che trattandosi "per parquet" è quindi calpestabile e di conseguenza "vetrificante" ,però una volta arrivato a casa e provato su un pezzo di scarto ho notato che a prodotto asciutto non ha creato nessun indurimento superficiale, come è possibile, secondo voi è o non è "vetrificante"?? a mio dire direi di no ,però chiedo agli esperti in materia... (il colore nel barattolo è biancastro/trasparente ) c'è un "vero" prodotto che indurisca il poli? e che ovviamente non sia dispendioso?? al momento il modello è ricoperto con carta precedentemente applicata con vinavil 50/50... però vorrei diventasse ancora + duro almeno in superficie...
Icone allegate
vetrificante?-2014-07-13-14.23.12.jpg  
fast86 non è collegato   Rispondi citando