Discussione: moto rc
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Vecchio 17 febbraio 05, 09:11   #8 (permalink)  Top
eros
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purtroppo non è solo la compressione ma sopratutto la conicità del cilindro che a metà corsa forza molto con il motore nuovo: ho sentito da persona affidabile che per attenuare il problema si mette un anellino di acciaio armonico da 0.8-1 mm (si compra nei negozzi di modellismo in astine da 1 metro) tra la camicia e il carter a modo di tenerla leggermente sollevata; in pratica levi la testa e il sottotesta e facendo salire il pistone sfila di qualche mm la camicia (se non si sfila inserisci, con il pistone abbassato, un pezzo di straccio pulito arrotolato fitto, dallo scarico fino a che sbuca dentro il cilindro e facendo salire il pistone dovrebbe salire la camicia) e nella gola ESTERNA della camicia ci metti l'anellino che avrai preparato con diametro leggermente inferiore al dia esterno della camicia, rimetti giù la camicia (occhio alla spinetta sul carter) e vedrai che resterà sollevata. rimonta la testa e usa il motore così per qualche serbatoio e poi rismonta tutto e leva l'anellino. oltretutto il motore così scompresso dovrebbe essere un po più dolce e mettere meno in crisi la moto. mi raccomando quando smonti il motore la più accurata pulizia esterna e interna!! ne va della salute del tuo motore. comunque per quanto riguarda l'ogiva del safari si trova ancora come ricambio mantua model. buon lavoro
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