BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Dubbio acquisto sistema UHF 433Mhz
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 luglio 14, 01:18   #2 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator

L'avatar di romoloman

Data registr.: 15-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da salvonapster Visualizza messaggio
Salve a tutti, volevo acquistare un sistema UHF 433Mhz da collegare alla mia Spektrum dx6i. Ho letto numerose discussioni ma sono andato in confusione.
Cosa mi consigliereste?
Questi sistemi non lavorano su frequenze di uso lecito in Europa.
Ti sconsiglio fortemente dall'utilizzarlo per almeno tre motivi:
1) L'utilizzo di apparecchiature non omologate fra l'altro aumenta la responsabilità in caso di incidenti. Se per un qualsiasi problema radio il modello viene giù e la radio è così come fornita dal produttore o utilizza moduli omologati nessuno potrà mai dirti nulla. Se sostituisci la parte trasmittente con moduli il cui utilizzo non è consentito e oltretutto non certificati te ne assumi in pieno la responsabilità.
2) Il piano nazionale di ripartizione delle frequenze assegna le frequenze normalmente utilizzate da quei moduli a soggetti con i quali non vorrei aver nulla a che fare. Vedi tu.....
3) Detti moduli hanno come unico scopo il long range che tuttavia è proibito dalle leggi correnti.

Fai tu...
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando