Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 luglio 14, 09:26   #528 (permalink)  Top
Peppe46
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.430
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
non sarei così drastico: il DLE è il motore più affidabile sul mercato e sulle "insulse cineserie" (stiamo parlando dei motori a benzina) non sono niente affatto d'accordo.
Quanto alle "opere d'arte" aspettiamo di vederle in atto e, solo nel tempo, potremo dare un giudizio.
Per ora posso solo essere d'accordo sugli elogi a Marco Polenghi, persona competente, estremamente disponibile e ammirevole nello sforzo di ridare credibilità ad un nostro marchio

Nulla da dire su DLE, di cui posseggo un ottimo 120 ma a proposito di "insulse cineserie", la mia personale esperienza col JC60, è decisamente negativa: motore MAI andato da cristiani. Accensioni difficoltose al limite della paranoia, potenza scarsa, durata: dopo 20 litri è completamente spompato, parte solo con l'avviatore, tira una cippa, minimo alto altrimenti si spegne e la biella fa DINGG DONGGG!!
Qualcuno ne parla bene ma poi li vedi in vendita sui vari mercatini e quindi mi sa tanto di parere "interessato".
Al contrario, se un motore non va, io non cerco di rifilarlo al primo pollo o al limite lo avviso dei difetti che ha.
Se dovessi fare un paragone JC60 Vs. Mintor60, direi: stessa durata ma almeno il Mintor finchè andava, tirava tanto, partiva al primo colpo e non si è mai fermato una volta in volo.

Certo è che a parte la odierna Mintor, i vari marchi Italiani, dalla Supertigre, alla OPS, Rossi, Novarossi, Picco, ecc, hanno fatto la storia e la gloria dei micromotori nel mondo.

Fatti e non pugnette.

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando