Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Si, non è una bella siuazione trovarsi in volo con la turbina bloccata al massimo.
Capitato due volte con il 339 con cui (per fortuna volo con una turbina depotenziata) mentre facevamo test su una elettronica neonata.
Beh cosa puo' succedere se il micro va in tilt? Fra l'altro se accaduto su una elettronica (in evoluzione) con componentistica più elevata rispetto a quelle commerciali (per ovvi motivi) può ripetersi su tutte le altre.
Sia sul 339 che sull'hawk monto un interruttore, uno meccanico e l'altro elettronico, con i quali da radio posso interrompere l'alimentazione elettrica.
Non abbiamo trovato altre soluzioni per spegnere la turbina. Se l'ecu va in tilt elettrovalvola e pompa continuano a funzionare.
Sul tuono non ho più canali ma trovero' il modo di tagliare qualcosa a favore dell'interruttore.
Ps. di elettronica, come di tante altre cose ...non ne capisco una mazza |
Su di un vecchio numero di di Jet International c'era il disegno di un dispositivo da applicare a un rubinetto Festo per poterlo comandare con un servo e mantenere la possibilità di azionarlo manualmente
Applicandolo al rubinetto principale si avrebbe una sicurezza in più senza modifiche all'impianto