Citazione:
Originalmente inviato da belmattia Se metti 80 80 80 80 rischi che ti si smonti l'elicottero in 1000 pezzi!!!! se metti 80% di gas con passo 0° l'ely ti si smonta ma per davvero!!! prenderebbe troppi giri il rotore con un effetto devastante!
Qualsiasi curva è fatta per avere sempre i giri del rotore costanti. In normal di solito si usa avere meno giri per fare volo stazionario - giri che dipendono dalle dimensioni del modello più è grande e meno giri fa e viceversa - mentre in IDL1 si tengono giri più alti rispetto al normal con una maggior escursione del passo - da negativo a positivo - per avere un volo più stabile e fare qualche acrobazia dove sono necessari gradi di passo negativi -ad Es. loop e vitello tonneaux - mentre in IDL2 si usa avere i massimi giri del rotore possibili - sempre in funzione del modello di ely - e la maggiore escursione di passo - 10 a + 10 per fare volo 3d..poi chi fa 3d te lo saprà spiegare sicuramente meglio. |
Infatti,allora ho detto una stupidaggine
.
Dici neanche scendendo di gas?tipo 65-65-65-65-65 ma poi,deduco,avrai poca potenza quando vai a dare più passo
.
Forse il discorso potrebbe reggere,con un motore molto potente che risenta meno delle variazioni del passo,forse...mah(altra stupidaggine?
)
Fulvio