Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Ho riportato le mie esperienze riguardo all'OS 37 e il mio punto di vista, ben venga il consiglio di chi ha già effettuato prove su quel tipo di motori ed abbia da riportare concreta affidabilità degli esperimenti, parlo di diversi litri di benzina consumati senza danni nel lungo periodo. Non metto in dubbio che sia meno critica la trasformazione di un motore da aereo..
Quanti litri hanno consumato i motori nei tuoi test? Come mai li hai poi riconvertiti a metanolo?
Saluti. |
Ciao Poldo.
Il motore che ho fatto girare più a lungo a benzina è stato il S.T.61.
Al momento credo abbia girato per circa 20/25 litri.
Sai benissimo che con questo litraggio si vola tantissimo calcolando che i consumi sono 1/4 rispetto al glow.
Poi lho lasciato li fermo perchè ho disintregrato i 2 velivoli che lho equipaggiavano.
Il problema più grande dopo le temperature per i benzina è che con il carburatore MAG sei costretto a pressurizzare il serbatoio e questo ti porta a ritrovarti nel serbatoio un pò di condensa e di tanto si deve lavare tutto.
Il tutto si risolverebbe con il Walbro o con il MAG con pompetta a membrana.
Per i piccoli motori il problema non è tanto la temperatura (GESTIBILE SULL AEREO) ecc, ecc ma quanta merce devi trasportare.
Per il tuo Raptor ci sono le soluzioni per farlo girare a benzina ma bisogna lavorarci un pò ed almeno conoscere qualcuno che pazienti sul tornio per modificare la ventola.
Di sicuro non sarà MAI come il glow (potente-leggero-affidabile) ma se ti piace modellisticare un pò......
In tanto quella che vedi in foto è un piccolo accorgimento che aiuta tanto.
Può farti smaltire tanto quando la macchina vola.....
Ciao Poldo