Citazione:
Originalmente inviato da lion89it Titolo emblematico... Sono sempre dietro al mio gee bee e il suo dannato DL50.
Dopo la spenta sembra a causa raffreddamento ho lavorato sulla naca ma non ho ancora avuto occasione di provarne l'efficacia.
Questo perché il motore non è affidabile per un volo:
prima volta dopo averlo montato in naca lo accendo e va benissimo per un minuto circa, poi sborbotta un attimo e si spegne. DI riaccendersi non ne vuole sapere.
Faccio controllare il motore a un mio amico meccanico che mi conferma che pistone fascia e testa sono a posto, a parte incrostazioni dice dovute a olio di m****.
Pulisco bene tutto e rimonto, ieri faccio benzina nuova e olio castrol, pieno e accendo.
Parte facilmente, gira benissimo come mai prima, ma dopo 5 minuti di prove finisco la benzina (non era pieno) e si spegne. Rifaccio il pieno ma di ripartirne non ne vuole sapere. Per 2 ore ho provato ma niente, la candela sembra funzionare, ma vedo bolle nel tubo della benzina, come se non riuscisse ad aspirarsela. se faccio il cicchetto attraverso la luce di scarico il motore da un paio di colpi, ma non si accende.
Arriva sera e smonto tutto, tutto sembra a posto, l'unica cosa che ho riscontrato era la camera della membrana inferiore piena di benzina.
Stamattina rimonto e riprovo, dopo poco parte! Felicità per 30 secondi. infatti si spegne di nuovo e fatica a ripartire. Ripartendo il motore a metà gas gira irregolarmente sui 2500 giri circa, sopra e sotto col gas si spegne, provando a smanettare con la carburazione non cambia niente. Gira così per una 20inaa di secondi e poi si spegne con un botto. Riaccendo un'altra volta, stessa cosa e spenta con botto. Al che capisco che è meglio lasciar stare e chiedere.
Aiutatemi voi perché altrimenti finisce nel bidone.
Grazie... |
Cosa intendi per "si spegne col botto"?
Da come lo descrivi potrebbe essere qualcosa a che fare con la candela/centralina.
Magari dai una controllata a tutto l'impianto che porta la corrente dalla batteria alla centralina alla candela. Un falso contatto puo' causare cio' che descrivi, o una candela messa male, o un interruttore per la centralina (meccanico o elettronico/ottico che sia). Se quello fosse il problema, il motore girerebbe perfettamente e l'erogazione si interromperebbe a tratti per poi riprendere a girare. Dando gas puo' capitare che faccia un botto e si spenga (se ti capita non insistere o uccidi anche la meccanica).