Preambolo:
Ben vengano le novità (che poi, eccezion fatta per il tipo di candela, tanto "nuove " non sono).
Però, mi permetto l'ardir di spiattellare una domandina retorica: Ma vi piace così tanto respirare il benzene contenuto in quella porcheria chiamata benzina verde? Una mano santa per la salute, già dai vapori; poi, con lo scarico non catalizzato... nà bellezza.
Ricordo, dopo lo scandalo del metanolo (accadde tutto perchè tolsero la tassa e il denaturante; nessuno s'immaginava che ci fossero dei criminali che ne avrebbero approfittato). Pure la povera Folonari ne rimase incolpevole vittima. Si iniziò a reperire il metilico della linea Spark, dedicata proprio al modellismo e c'èra già del ricino. Le taniche da 5l quadrate con la parte apicale ad imbuto. Le prendevo all'ingrosso alla SACI, che rispetto ai negozi di modellismo, aveva prezzi più convenienti. Un'altra domanda (questa volta non retorica): ma il ricino Spark, sicuri che era già degommato?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
|