Citazione:
Originalmente inviato da daniele 1973 Tutto dipende dalle velocità che vuoi ottenere dalla tua CNC. Se ho ben capito dalle foto che ho visto su FB intendi fresare master stampi ecc quindi avrai bisogno di velocità abbastanze elevate e di tempi di lavoro lunghi e prolungati. Pertanto ti consiglio materiali e componentistiche discrete.il problema della porta parallela è il limite in frequenza che offre in uscita . mentre con la porta USB non hai di questi problemi. Cmq ti ripeto se ti bastano velocità discrete io uso da anni la porta parallela e mi trovo benissimo. Mentre Gianmarco con i servo motore. Teco è dovuto passare dalla parallela alla USB .la colibrì come tante altre schede simili è una scheda che si interfaccia al PC tramite la porta USB ha un bel po di uscite e ingressi configurabili esempio finecorsa home ecc si gestisce con il suo softwear. è simile ad un controller per macchine utensili.per curiosità ma che passo hanno le tue viti |
Ciao
le viti sono diam 15 e passo 5mm quindi non posso andare molto veloce, ecco il perchè della scelta dei passo passo....
la mia idea è di usarli in diretta per evitare le complicazioni delle riduzioni a cinghia, con questi parametri secondo mè si puo ottenere circa 100mm/s di avanzamento di piu' non credo ho paura che la vite cominci a flettere anche se è fissata su due punti......
Flavio