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Vecchio 09 luglio 14, 23:06   #249 (permalink)  Top
maxks
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Originalmente inviato da chri 96 Visualizza messaggio
Ragazzi, mi ero dimenticato di questo thread.
Allora ho da fare una moltitudine di dubbi: è possibile che con la carrozzeria front cab la macchina sia più aggressiva rispetto alla scocca originale?
Premessa che io giro solo su sintetico.
Quando curvo forte si alza un po il retrotreno e quindi perdo tempo perche anche aumentando il gas la macchina non si muove, che faccio metto un po più di precarico?
Per evitare cappottamenti nei curvoni dove devo agire?
Le c con gradi diversi cosa servono?
I kick angle cosa servono?
Nei fuselli posteriori ci sono molti fori dove attaccare l'uniball, cosa cambia tra l'uno e l'altro?
Cos'e il recupero camber?
Poi io riesco già a correre abbastanza bene ma mi manca quel l'assetto che mi permetta di andare di più.
Grazie x l'attenzione.
Eventualmente se dovessi prendere uno xerun 120a v2.1 da usare senza ventola con un motore speedpassion 8.5t ? Scalderebbe troppo?
Vediamo di fare un po' di chiarezza...

Per evitare che la macchina capotti in curva non basta il precarico, ma bisogna assettare la macchina in modo che tenda a scivolare un pochino; si agisce quindi sulle altezze, sul camber, sul recupero del camber, inclinazione ammortizzatori, olio e molle... non è semplice assettare un auto, viene da tanti tentativi e dall'esperienza.

Le C con gradi diversi modificano il caster e quindi l'inclinazione dell'asse rispetto alla verticale sul terreno del mozzo. Più si aumenta il caster, più direzionalità ha l'auto in ingresso di curva e nelle curve veloci.

Il kick lavora sull'anti affondamento dell'asse anteriore... più angolo c'è, più rigido risulterà l'avantreno, quindi il telaio rimarrà più orrizzontale al terreno.

Il recupero del camber è l'angolo di incidenza delle ruote quando vanno in appoggio in curva. Più recupero hai, più le ruote risultano verticali al terreno aumentando l'appoggio; meno recupero tende a far appoggiare meno superfice della ruota con la conseguenza che l'auto va più verso la tangente.

I fori nei fuselli posteriori ti permettono di regolare il recupero del camber e il modo di lavorare della sospensione.
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