Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 14:45   #7 (permalink)  Top
eros
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78
Il difficile di fare propaganda con il combat è che ..trovandosi da soli ( sembra che Valeraptor ormai abbia abbandonato) ....è difficile dimostrare e mostrare cosa è il combat e come puo essere divertente...fors eperò 2 o 3 persone sono riuscito a trovarle!!

tornando all'argomento..nessuno sa dirmi come poter decorare ad aerografo i modelli costruiti in balsa e ali centinate?
purtoppo con le strutture in balsa parti male visto che poi le dovresti ricoprire con il termoretraibile e li la vernice attacca male, di rivestire in carta manco a parlarne, troppo delicata....
c'è il solartext che è un vero tessuto termoretraibile, resistente, ma costoso e si vede la trama: per un biblano è una favola ma la tela su uno spit fa' un po' strano.
nelle gare di old time si usa un termoretraibile non adesivo che sembra carta, un po' laborioso da mettere, è resistente, liscio e prende bene il colore, mi pare che si chiami litespan ma non saprei dove si compra.
oppure potresti ricoprire l'ala centinata con il balsa (tipo la costruzione dello yak), poi rivestire il balsa con la carta (anche la velina o quella da cartamodelli della sarte) e a quel punto puoi verniciare come vuoi.
sul balsa direttamente non viene bene, dovresti dare delle belle mani di trurapori e carteggiare fino a che sparisce la fibra. puoi anche usare il fondo a spruzzo (si trova anche in bombolette) ma il peso.....e poi a me scoccia un sacco carteggiare!
ma usare il polistirolo, carta e vernice no?
buon lavoro
eros non è collegato   Rispondi citando