Citazione:
Originalmente inviato da djalma98 Allora partiamo dal fatto che esistono due principali categorie di motori brushless: quelli sensored e quelli sensorless
La differenza sostanzialmente è che nei primi troviamo dei sensori che rilevano la posizione del rotore e quindi offrono un'erogazione di potenza più lineare; mentre i secondi non avendo i sensori fanno l'effetto cogging ovvero alla partenza fanno dei leggeri "scattini"...(non so se mi sono spiegato :o ).
I parametri che si guardano all'acquisto di un motore brushless sono più o meno i seguenti:
Quelli suddetti e quindi se sensored o sensorless.
Poi troviamo il numero delle spire ( T ) che corrisponde al numero di avvolgimenti di rame all' interno del motore:
( + spire = + coppia sotto e quindi - spire = + velocità ).
A seguire ci sono i kw che indicano principalmente la potenza del motore.
Poi ci sono gli ampere (A) che vanno scelti in base a quelli del regolatore ( in genere del 20% più bassi di quelli del regolatore ).
Principalmente questo è tutto ciò...se ho scritto qualche fesseria...potete anche correggermi ![:)](/forum/images/smilies/smile.gif) |
Thanks questo intendevo
![:D](/forum/images/smilies/biggrin.gif)
non sapevo fossero il numero di spire
![:wink:](/forum/images/smilies/wink.gif)
Sai dirmi anche di solito quante spire si usano di solito ?
Sulla pista del mio paese usano solo i 13.5 e per le gare che organizzano sono ammessi solo quelli
Ovviamente 1/10 touring