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Vecchio 09 luglio 14, 20:57   #24 (permalink)  Top
mosingo
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Originalmente inviato da miklarocca Visualizza messaggio
La presente discussione ha sollevato un certo numero di problemi; in particolare credo ci si debba chiedere: è proprio necessario sostituire le bronzine di biella o è sufficiente seguire l'esempio di Saito che, semplicemente, incrementa la % di lubrificante? Di che materiale sono fatte le sue bronzine? E' opportuno utilizzare l'olio di ricino posto che, pur essendo tuttora considerato un ottimo antigrippante, alle alte temperature (alimentare a benzina fa girare il motore più caldo rispetto alla glow) favorisce la formazione di quella che gli americani chiamano "vernish" che impasta e blocca le parti in fase di scorrimento? Vale la pena di sostituire il carburatore (per i piccoli motori consiglierei quello degli Evolution a benzina che sono leggeri e funzionano bene) pagando quale scotto in termini di minor potenza? Consentirà la nuova candela OS G5 di fare sempre a meno della centralina di accensione permettendo quindi, di risparmiare circa 200 g. di peso?
Mi pare che ci sia ampio spazio per la sperimentazione e ciò è molto divertente!
..Azz.., Miché mi sembri il presentatore di Voyager!
Scherzi a parte la faccenda è molto interessante!
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