Ciao a tutti, per cominciare sono nuovo nel forum e principiante nel settore modellismo;
Da 2 gg mi è arrivato un nuovo (non usato) modello Buggy Kyosho Inferno Ve elettrico abbinato con 2 batterie da 6500 mhA 7,4V.
Ho seguito tutte le buone procedure di carica delle batterie e messa in funzione; nei 2 gg ho fatto almeno 3 cicli di carica e varie corse nel giardino di casa e fin qui nessun problema. Ieri dopo circa 10 " di cosa sull'erba, il Buggy ha fatto uno scoppiettio con fuoriuscita di fumo. Mi sono subito premunito di scollegarlo. Il motore era caldo; dire se questo possa essere nella normalità non saprei dirvelo. Una volta raffreddato il tutto abbiamo ricollegato le batterie e fatto ripartire. L'esito è che da ruote sollevate queste girano, se si appoggia a terra il Buggy tenta di partire, perde subito di potenza, fa un sibilo, si accende il led rosso e subito il verde e perde il controllo di frenata; il rumore non è armonioso. Pensando al problema batterie, le abbiamo cambiate con altre prestate da un amico, ma la cosa non cambia.
Dalla vostra esperienza cosa pensate possa essere successo? Dal rivenditore non ho ancora avuto un riscontro.