Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Ma stai usando lo sfiato del carter come pressione??!!..
Dai una sbirciatina alle istruzioni
Quello va lasciato libero in atmosfera; serve a liberare il carter dello sfiato di trafilamento tra la fascia e permette di ventilare il carter che si trova alternativamente a pressione positiva e negativa dovuta al moto del pistone.
Puoi alimentare una pompa carburante se inserisci anche un altro sfiato da lasciare libero: uno libero ed uno alla membrana pompa.
Così stai rischiando di tirare anche miscela pura dal serbatoio nel carter...
Ma quanto lontano è il serbatoio dalla parafiamma? |
Il serbatoio si trova a 20 cm , piu' 10 per arrivare
al pendolino quindi in verticale ne ha da tirare.
Per quanto riguarda la presa di pressione del carter
la lascio sicuramente aperta e penso di provare a
installare una pompa oscillante, ora vedo. Comunque
con la presa di pressione del carter il motore andava
benissimo, con quella della marmitta non andava.
ciao