ma vi fidate tanto di questi setup fatti nei negozi? sarà che da me nei negozi ci sono le mogli di ex modellisti ormai annoiati e disgustati profondamente da questo hobby.. comunque da un setup fatto in negozio non impari mai come fartelo da solo.
specie su un eli complesso non vorrei mai un modello "tieni! vola bene!" ma vorrei sapere il perchè.
questo hobby richiede molta cura e pazienza, la maggior parte delle persone invece gli girano già a aspettare di ricaricare per la prima volta la batteria.
il simulatore è uno strumento preziosissimo, ripaga il suo costo per tutto il praticantato fino a impararci il 3d.
i coassiali sono facili, niente a che vedere con un t-rex, però ovvio che bisogna avere cognizione dei movimenti di base.
non abbiate la fretta di volare a tutti i costi, datevi il tempo di imparare con gli strumenti giusti e con calma.
un cavo usb per fms costa 30 euro o anche meno.
io sto impiegando anni e anni a imparare qualcosa, (un pò perchè mi devo controllare nelle spese
) sono entrato nell'ottica che la fretta trita i modelli..e non m'insegna niente, 1 anno con fms e ora mi sono fatto reflex per gli anni a venire
quello che mi ha insegnato fms in quest'anno:
ho tolto di scatola l'esky v3 e iniziando di coda ho volato subito in salotto.
in un mese che ce l'ho ho effettuato circa 50 ricariche ma adesso giro per casa come mi pare, con reflex invece ancora trito i modelli
:.
danni: 2 coppie di pale sotto 1 sopra - pattini e portabatteria (infatti adesso mi tocca fermarmi grrrr!!) - palini di coda 2 volte.
in esterno sono andato solo una volta nei padiglioni della fiera dove ero a lavorare, ho beccato un interferenza a un 15mt di distanza, il motore ha lasciato e l'eli è caduto rompendo i pattini.
probabile che ci siano 1000 interferenze date da wirless di cui la fiera è piena, oppure che 15mt siano troppi per la rx..boh?
vedevo ieri il sim phoenix che non conosco, non so com'è, etc.. costa come un minilama e dal video sembra molto bello.