Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod ho anche penmsato di cambiare il cuscinetto dell'autorotazione,ma il problema e cacciarlo da questa,un utopia sembra saldato,e poi non si trova sfuso devi ricomprare tutta l'auto,e costa 95 euro,se poi mi ridà lo stesso problema?anche se dubito dipenda da sto azz di cuscinetto. |
si trova sfuso fidati...io ho uno style 90, cinese come il tuo, e un giorno l'autorotazione mi mollò, comperai l'originale Raptor per sicurezza, e mi mollò prima di quella originale cinese, allora ho smontato l'autorotazione, ho tolto il cuscinetto interno, l'autorotazione è d'alluminio, non ho neppure dovuto scaldarlo come succedeva per il cusicnetto della messa in moto, ho infilato un perno di legno, ho segato un manico di scopa...hihihih, con il diametro uguale alla sede del cuscinetto e con un martello battendo piano piano è venuto via pulito pulito, ho sostituito il cuscinetto, se vai in un negozio dove vendono cuscinetti, ti porti il vecchio appresso e loro te lo danno nuovo uguale, 13 euro lo pagai, ho rimontao il tutto, e mentre c'ero ho pure fatto una modifica, all'autorotazione, quei cuscinetti unidirezionali, se cerchi le caratteristiche sù internet, si chiamano cusinetti INA, vedrai che per funzionare bene, devono essere supportati da 2 cuscinetti o bronzine alle estremità, ebbene il mio Style 90, e pure il Raptor 90, e parimenti il 50 di tutte e 2 le marche, hanno solo un supporto, una bronzina in testa, lo vedi perchè è di colore diverso dall'alluminio, io, che posseggo un piccolo tornietto, mi sono fatto la seconda sede in basso e ci ho infilato a pressione una secona bronzina, così ora ho 1 bronzina, cuscinetto unidirezionale, bronzina, il cuscinetto lavora come nelle sue specifiche, e l'autorotazione son 2 anni che non mi dà più grattacapi, per non fare sto lavoro, il mio negoziante di cuscinetti mi proponeva uno speciale cuscinetto con l'unidirezionale in centro e con ai lati già 2 cuscinetti a sfere, però non era disponibile subito e poi costava 25 euro....