Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Il problema resta sempre il tallone d'achille soprattutto per motori cosi piccoli: la biella.
L'ideale sarebbe la gabbia a rulli..
Magari ti va pure bene, io nei tentativi di trasformazione del mio elicottero con OS 37 ho sbriciolato due bielle dopo 4 litri.. entrambi più o meno dopo gli stessi litri..una terza l'ho salvata in tempo..poca lubrificazione, tolleranze strette studiate per il glow, bronzina che inizia a stringere sul bottone di manovella, dopo poco...gripp..porc**..
Senza considerare i danni che si aggiungono ad ogni piantata motore..
Fossi in te, per quello che consuma un .32 glow lascialo cosi.
Su cilindrate maggiori, il discorso cambia, vedi il tread di placido, sulla trasformazione gasser dell'OS 50 e simili.. |
Ciao Poldo hai fatto qualche esperimento sui motori per aereo mandandoli a benzina?
Che danni hai riscontrato?
Personalmente ne ho provati vari (ST-OS-TT) e devo dire che hanno girato tutti bene e le temperature rispetto all'elicottero sono di gran lunga più basse.
Per esempio sul Elicottero sono arrivato anche a 90° sul tappo carter mentre il G34 della St non ha mai superato i 60 se non ricordo male.
Certo quelli che poi ho mandato in volo gli ho dotati del famoso anello di teflon sul carburatore ma del resto nessun problema.
Magari non sarebbero durati come quando alimentati ad alcol ma.....
Per quanto riguarda il tuo elicottero ci credo che hai sbriciolato la biella ma se non ricordo male hai un Raptor 30 e li è normale che accada se non si modifica la ventola.
Saluti a presto