Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 luglio 14, 15:03   #4505 (permalink)  Top
Rottweiler.Ve
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da MrNobody Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

vorrei cominciare con questo:

AL-KX015081T-ARF - T-REX 450 Sport V2 Super Combo Align Informations Ckado.com

ma ho alcuni dubbi:

1) E' un modello ancora in produzione o ormai completamente soppiantato dai nuovi dominator FBL ??

2) Che differenze ci sono tra lo Sport V2 ed il PRO V2 ( ci sono 60 euro di differenza che non capisco )

3) Nella descrizione del kit il gyro in dotazione sembra un GP780 ma da vari video di unboxing ho notato che molta gente trova invece un GP790 dicendo che e' un gran bel gyro; cosa si trova realmente nel kit?

4)Partendo dal presupposto che ho gia' una DX6i con cosa dovrei completare la lista della spesa?

Grazie
Il V2 è l'evoluzione del "vecchio" v2, hanno modificato la testa rendendola simile a quella del t-Rex 700 F3C a vantaggio della stabilità di volo, hanno incorporato il servo di coda nel telaio a vantaggio dell'estetica e della ripartizione dei pesi. Non è male, l'ho visto in volo ed è un bel gicattolino nei suoi limiti del fb.

Il pro è l'evoluzione del vecchio pro, trasmissione ad albero e coppie coniche con il comando manine di coda modificato e migliorato, mantiene grosso modo lo stesso disegno. Però stiamo parlando di un fbl dfc. Testa più bassa per una maggiore agilità. E' più semplice da trasformare a 4/6S se nativo a 3S, dato che l'alloggiamento delle lipo non crea grossi vincoli di ingombri. La differenza di prezzo c'è sempre stata tra il V2 e il pro, sopratutto nel combo dove ti danno 2 gyro diversi a seconda del modello

Discorso diverso per il dominator, parliamo di un'archittettura derivata dal 600 pro, quindi sostanzialmente diversa, con il motore alloggiato nella parte superiore per dar spazio alle lipo sulla slitta sottostante, ingranaggi elicoidali ed una serie di varie ed eventuali. La testa mi sembra, ma potrei sbagliare, ulteriormente ribassata rispetto al pro. A vista sembra ok, non l'ho mai provato ma da l'idea di essere un bestio del 3D.
Io non faccio 3D, non ne sono capace quindi IHMO.

780/790 Parliamo limitatamente al combo del V2. I gyro coda Align vanno bene ma sono un pochino limitati come setup, vedi tail stop, bounce e angle speed ratio.
Il 780 usa la tecnologia S.M.M., soppiantata dalla più recente mems di cui è equipaggiato il 790.

DX6i è il minimo sindacale, un domani se la cosa ti piglia puoi sempre crescere.
Se prendi un combo col 3axis gyro, ossia fbl, una volta verificato che tipo di gyro è compreso e se supporta i sat spektrum ( ma sono convinto di sì) puoi prendere 1 o 2 sat ed usarli come ricevente collegati direttamente al gyro .






Hope to be useful.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando