Dunque, una buona curva passo-motore "normal" dovrebbe far sì che nell'escursione del passo dal suo massimo al suo minimo (un po' negativo per poter fare l'autorotazione) i giri vengano mantenuto costanti supponendo un movimento solo verticale e senza cambiamenti bruschi. Questo significa che il motore si ferma solo quando il passo è abbastanza negativo perché i giri giusti vengano mantenuti dal flusso d'aria mentre l'eli scende in autorotazione, mentre in hovering il motore spinge quanto basta proprio per continuare a mantere il numero di giri stabilito. L'idle up si inserisce per evitare che in condizioni di volato meno tranquillo un manovra brusca, la quale prevede una rapida "visita" nella zona della curva con poco (se non negativo) passo, causi un calo dei giri. Ma per un atterraggio, normalmente molto controllato, il normal è più che perfetto e permette in caso di emergenza di togliere potenza al motore.
__________________ o "The ability to destroy a planet is insignificant next to the power of the Force" (Darth Vader) o ¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
|