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Vecchio 07 luglio 14, 19:38   #14 (permalink)  Top
il_biplano
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Originalmente inviato da marionarda67 Visualizza messaggio
Tutti i consigli che mi sono stati dati li ho messi in atto e
devo dire che il motore ne ha giovato. Pero' Il problema che
quando mettevo l'aereo in verticale si spegneva anche ingrassando
era dovuto alla mancanza di una giusta pressione nel
serbatoio che non riusciva a compensare la distanza molto elevata
tra motore e serbatoio. Ho quindi sostituito la presa di pressione passandola
dalla marmitta al dietro carter che dava un goccio in
piu di spinta e magicamente motore perfetto anche in
verticale. Ora valutero se lasciare questo sistema o mettere
una pompettina.
ciao
mario
Ma stai usando lo sfiato del carter come pressione??!!..

Dai una sbirciatina alle istruzioni
Quello va lasciato libero in atmosfera; serve a liberare il carter dello sfiato di trafilamento tra la fascia e permette di ventilare il carter che si trova alternativamente a pressione positiva e negativa dovuta al moto del pistone.
Puoi alimentare una pompa carburante se inserisci anche un altro sfiato da lasciare libero: uno libero ed uno alla membrana pompa.

Così stai rischiando di tirare anche miscela pura dal serbatoio nel carter...

Ma quanto lontano è il serbatoio dalla parafiamma?
il_biplano non è collegato   Rispondi citando