Discussione: eli indemoniato aiuto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 10:50   #15 (permalink)  Top
garbo
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.023
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
si ragazzi scusatemi oggi sono un pò fuso ,è sottointeso che il cuscinetto in questione sia quello dell'autorotazione,rispondendo a te garbo,non credo sia quello della frizione,in quanto ,ha il solo compito di agganciare il perno collegato alla campana,e al cuscinetto dove si infila l'asta,infatti al massimo se si rompe ,l'unico problema che può dare,è far girare a vuoto il perno dentro la frizione,non agganciandola e quindi non facendo partire il motore,ma questo non è il problema da me riscontrato ,perchè il cuscineto ,aggancia il perno ,e il motore parte subito,il problema è sicuramente altrove,e qui che non mi do pace,rimangono allora due cose,o la frizione ,essendo liscia nel bordo esterno,scivola sul ferodo ,non agganciandolo e questo potrebbe essere un problema,l'altro può essere il cuscinetto dell'autorotazione che si blocca,ma l'auto è nuova ,in ergal con cuscinetto rinforzato ,ho provato anche a smontarlo ,pulito ,ma funziona tutto perfettamente,quindi escluderei anche questo problema,la frizione ,è nuova,tuttuno con gli espansori,ma allora?non mi rimane che pensare a quanto detto da luca,visto che le stesse risposte che hanno dato a me ,gli sono state dette a lui,il motore gira al contrario,ma qui casca l'asino,già perchè il motore, se gira al contrario,lo fà all'inizio per il contraccolpo quando lo metti in moto,invece a mè ,me lo ha fatto oggi ,mentre scendevo di quota è questo il mistero,una volta che parte regolarmente,non dovrebbe poi girare al contrario,invece a mè è successo ,ho accellerato al massimo,a 50 cm da terra ,e tutto d'un tratto ,il motore si è messo a urlare girando a vuoto ,mah continuo a non capirci un azz.secondo mè la frizione liscia non aggancia bene il ferodo,scivola e se la scartavetrassi ?dico una cazzata?aiutatemi vi prego .di cose strane ne ho visto ma cosi.certo capisco voi tutti che state pensando ,non avere l'eli davanti è difficile dare un giudizio,ma purtoppo sono solo a genova e non cè nessuno che mi può vedere l'eli con tanta pazienza

per luca:escludo si verifichi per ingolfamento,anche perchè il motore si bloccherebbe subito ,per poi ripartire dopo averlo spurgato,oddio mi è partito al contrario subito ,ma non era ingolfato,qui il problema è un altro

il tuo ragionamento non fà una grinza.......potrebbe essere che ci và un pò di miscela nella frizione, e che dopo slitta...???oppure che il cuscinetto che hai nel autorotazione, girando piano fuzioni ma che ogni tanto, sotto sforzo e con più giri, slitti.....perchè è quello il punto dolente...frizione e cuscinetto.....però hai detto che è nuovo e rinforzato, che poi non ho mai capito cosa hanno di rinforzato sti cuscinetti...a me paiono uguali agli altri non rinforzati..una prova potrebbe essere smontare la campana autorotazione e cuscinetto, e con l'albero rotore infilato dentro, chiudere delicatamente la campana dell'autorotazione in una morsa e serrare l'albero rotore in un trapano e farlo giare così per vedere che succede, e magari montarci pure campana frizione e massette espandibili, insomma fare una prova al banco di tutto, con le dovute cautele senza rovinare nulla...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando