Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 08:58   #12 (permalink)  Top
francolvr
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
Sui i motori a schioppo ho poca esperienza diretta e ho anche poco osservato i modelli che vedevo al campo, per cui vi chiedo:

per un acrobatico sui 145-150cm di a.a. (extra300 o quader per la precisione) può andare bene un motore G51 supertigre? se la classe di motore è quella giusta, c'è qualche buon motivo per non prendere quel motore ma scegliere ad es un mvvs49 o un OS46fx o altri che non mi vengono in mente?
a quanto ho letto, giudizi negativi sul G51 pochi o nessuno, mentre sui mvvs in generale bisogna fare un rodaggio attento e hanno una carb delicata, però sono potenti, gli OS sono dati come più regolari e leggeri ma la serie fx/ax costa un po' di più (30eu+del g51). Tra l'altro, cosa cambia tra FX AX e AXi?

un .61 sarebbe troppo pesante e potente, vero? mi rifersco in primis al G61 che pesa circa 700g con scarico.

ciao
davide
Tu non hai parlato di volo 3D ma di un acro generico sui 145-150 cm di ala e non hai detto che il motore e' da comprare, ma si intuiva che lo avevi in casa, per questo ti ho detto di montarlo tranquillamente, se invece avessi precisato che volevi fare 3d e il motore lo dovevi comprare magari la risposta era diversa!
Infatti dopo un poco e' venuto fuori che il motore lo devi comprare e vuoi fare anche 3D.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando