Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 07, 08:34   #149 (permalink)  Top
aranova
User
 
L'avatar di aranova
 
Data registr.: 16-09-2006
Messaggi: 389
Citazione:
Originalmente inviato da ghepardi
Ho letto qualche post fa che qualcuno consigliava di sostituire il tirante a "z" del servo del collettivo avanti/indietro con un uniball, ma risulta particolarmente difficile perchè c'è un travetto orizzontale del telaio che non lascia spazio. comunque questa regolazione si risolve spostando avanti o indietro tutto il servo...
Se il rinvio a "Z" non necessita di nessuna regolazione su entrambe le parti non c'è motivo di sostituzione, se l'asta è della misura esatta sicuramente ha meno gioco che mettere 2 uniball.

PS: L'antenna della RX è arrotolata perchè non si saprebbe dove metterla altrimenti la ricezione sarebbe sicuramente migliore con l'antenne tutta estesa.
La formula per calcolare la lunghezza dell'antenna è velocità della luce diviso frequenza in Khz (300000/40000) per i 40 Mhz la lunghezza d'onda è 7,5 mt un'antenna la si può "tagliare" a 1/2 o 1/4 della lunghezza d'onda ma in certi casi si adotta un carico "bobina" sul circuito tx che ne permette l'accorciamento; è sempre meglio controllare la portata prima di ogni volo perchè ogni luogo e in tempi diversi puoi avere più o meno portata. Ho visto aereomodelli mettere "il pilota automatico"
__________________
Osservatorio Aranova
aranova non è collegato   Rispondi citando