buongiorno, volevo rendervi partecipi e fare un aggiornamento della mia esperienza con il 150x e in particolar modo il servo LYNX con relativa scatola di coda a 4 cusinetti e sul motore spin 8500 : al momento il giudizio non è positivo, non sono riuscito a fare dei voli senza che si manifestassero problemi,ho iniziato addirittura a sospettare che lo spin 8500 fosse troppo potente ma il problema è purtoppo , credo, il sevo LYNX che ha manifestato problemi appena montato.
sicuramente sarò stato sfortunato ma, il motore del servo che si sposta dal suo alloggiamento e questo appena montato, disaccoppiandosi dagli ingranaggi, è stata una avvisaglia che qualcosa non andava, che c'era un difetto di fabbrica; al proposito mi fu consigliato da qualcuno di rivolgermi alla lynx per risolvere ma , il problema è che non ricordo nemmeno dove l'ho preso e comunque per quello che l'ho pagato , troppo, al momento non posso dare un giudizio positivo di questo componente come anche della scatola di coda . comunque pensavo di aver risolto mettendo due gocce di silicone per bloccare il motorino nella sua sede e in effetti sembra funzionare. fatto sta che l'elicottero pur sembrando funzionare bene ,durante il volo a volte inizia a scodare in modo violento senza motivo se non che il servo da i numeri
questo ,penso, sia la causa di ciò che mi è successo nelle ultime prove . l'altro giorno l'hely si è smontato in volo, perdendo,
attenzione: ingranaggio posteriore, pinna di coda , tutto ciò in seguito al distacco di un palino di coda che si è staccato dalla manina lasciando li la vite quindi si è proprio rotto ; non sono nemmeno riuscito a ritrovare i pezzetti persi ma tanto l'unica cosa buona sarebbe stata la pinnina di coda che oltretutto era nuova. oggi, stesso discorso: ho sentito un rumore sinistro ed ho subito tirato l'HOLD, vedendo partire un palino di coda , sempre con la vite tranquillamente al suo posto; inutile dire che durante il volo,in qualche passaggio , si erano ripresentati gli scuotimenti di coda o meglio...del servo lynx.
per quanto riguarda la coda , devo segnalare che gli ingranaggi e-flite, ( il C), andava a toccare l'interno della scatola stessa , problema e-flite o lynx, chissà...
in questo momento monto il C in plastica e il D in metallo della xtreme . il B , C, D e-flite li ho dovuti sostituire perchè si sono completamente piallati e questo mi aveva fatto pensare che il motore fosse la causa di sollecitazioni troppo gravose ma mi sembrerebbe strano visto che c'è gente che ha motori anche più potenti.
ci tengo a precisare che è tutto regolato a dovere e che gli scorrimenti sono perfetti.
commenti e considerazioni sono attesi e ben accetti.