Ma secondo me non avete idea dei rapporti che ha questa macchina nei differenziali. Non sono i classici da buggy ma da rally, molto piú corti infatti la corona è una 56contro i 48 di un buggy odierno se non vado errando e comunque nelle casse differenziali hai corone molto piú grandi. In origine portava 13 perchè il motore è una merda senza coppia. Fidati vai di 15t e con quel motore sarai comunque corto.... Su quella trasmissione. Io avevo un 16 sul novarossi 7 travasi e un 17 sul 8 travasi (entrambi turbo) sennò bruciavo le gomme.
Frizione sempre meglio una 3 ceppi ergal. La 4 ceppi serve solo ad avere piú usura e peso sul volano. Inoltre avendo un motore trattore da off che tira solo ai bassi a maggior ragione si usa una 3 ceppi. La 4 si usa per i motori rally e on road ad alti rpm.. 38k rpm contro i 34k rpm di coppia max del tuo motore. Che è uno standard da off.
Ultima modifica di Sghizz : 06 luglio 14 alle ore 11:15 |