Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 18:23   #4161 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Perdonami non riesco a capire se sono io che mi spiego male o sei tu che non riesci a capire.

In che maniera le molle ti indicherebbero la tensione corretta?
Il manuale stesso (che io ahimè ho in inglese) dice di tirare il motore per mettere la cinghia in tensione....le molle non indicano proprio nulla.

Ora il mio SEMPLICE pensiero è questo: io non dico che questo modello fa cagare, ci mancherebbe, mi viene però spontaneo pensare che se devo mettere in tensione la cinghia del motore e mi devo sbattere per tirare indietro il motore con una mano mentre con l'altra mano avvito il dado sulla piastra e con la terza gamba tengo fermo il modello sennò mi si gira tutto mentre avvito....metto una cagata di vitina di registro e semplifico la vita a tutti....

Bel modello......

....alcune cose però io l'avrei fatte più semplici.
Leggi sotto:

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Ma ste molle che funzione hanno allora? Io ero rimasto che servivano proprio a spingere il motore e di conseguenza tirare la cinghia ..
Io montavo la piastra motore con ste molle, spingevo il motore ,serravo le viti , inserivo la cinghia , allentavo le viti , le molle mi allontanavano il motore tendendomi la cinghia , serravo le viti e via andare... Non ho mai tirato ulteriormente il motore , cosi sul 630 , e anche sul 500..
Per me quella cosa delle molle l'ho vista sempre come un tendicinghia ed ero convinto fosse una genialita...poi oh , magari mi sbaglio.
Esatto, è così.
Poi il manuale dice che si può aiutare le molle tirando il motore, chi fa 3d estremo magari preferisce tensionare di più, ma la tensione normale è data dalle molle, che altrimenti non servirebbero a nulla.
Per la coda poi è banale, c'è proprio l'indicatore.
AlexTG non è collegato   Rispondi citando