BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Problema primo motoscafo autocostruito. Mi serve aiuto urgentemente!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 13:19   #34 (permalink)  Top
TheSpider
User

L'avatar di TheSpider

Data registr.: 17-08-2013
Smile Finalmente una risposta....

Citazione:
Ciao, no, non sei stato scontroso... temo solo che ci sia un po' di gente in vacanza o che forse quelli che hanno letto ne sappiano poco quanto me... e non sappiano darti un consiglio preciso.
Non ho idea di quanto possa consumare il motore con l'elica dell'asciugacapelli, però è probabile che con quel KV e 2 celle non sia un fulmine anche consumando un po'.
Credo ti convenga provare l'elica che ti hanno consigliato e poi vedere se non sia il caso di salire di diametro.
Però un 600 a spazzole è meglio che non consumi più di 25 ampere in continuo, quindi ti consiglierei di verificare i consumi prima di salire troppo con le dimensioni dell'elica.

Con una 5000mAh e 25 Ampere di consumo dovresti avere una dozzina di minuti di autonomia; se non hai strumenti per fare la misura, per fare quel controllo basta un orologio, ma se consumi troppo, quando te ne accordi hai già cotto tutto... conviene fare attenzione e verificare dopo un minuto o 2 che il motore non diventi una stufa
Buone prove.
Ciao
Ciao claudio, grazie per i tuoi consigli, comunque sarà abbastanza facile fare le prove di assorbimento con l'amperometro del tester...
Comunque ho seguito il consiglio che mi è stato dato dal signr. Maurizio via telefono è ho ordinato ieri sera, questa elica Gianni Modellismo - GRA2318-42 ELICA NAVALE M4 42x50mm
Mi dovrebbe arrivare entro lunedi, nel frattempo tu ke ne pensi di questa elica, potrebbe andare bene??
Sono bene accetti altri consigli da ognuno di voi....
Mario
TheSpider non è collegato   Rispondi citando