Discussione: Goblin.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 luglio 14, 11:48   #4155 (permalink)  Top
AlexTG
User
 
L'avatar di AlexTG
 
Data registr.: 02-04-2007
Residenza: Genova
Messaggi: 2.794
Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Visualizza messaggio
Innanzitutto ribadiamo il concetto.

-Io non sto dicendo che questo modello sia una schifezza-

sto solo dicendo che a mio avviso alcune cose potevano essere più logiche...per esempio, non ci avrebbe fatto comodo avere 2 viti di registro che spostando la piastra motore avrebbero permesso di mettere in tensione a livello ottimale la cinghia motore?
Idem per la coda.
Perchè la piastra motore non ha una vera e propria rotaia???

Quanti di voi hanno desistito dal montare la piastrina di carbonio porta ricevente/FBL perchè oramai avevano già montato il tubo di coda ed avvitare il supporto sarebbe stato un casino???
Ma veramente la regolazione della cinghia motore è così
Cioè le due viti laterali nel carbonio fanno da guida ("rotaia") e le molle indicano la tensione, più semplice di così...
Per la coda c'è l'indicatore di tensione, purtroppo non sui goblin piccoli e questo non mi piace, perchè sui grossi è una soluzione che ti permette di regolare finalmente la tensione senza i dubbi che abbiamo sempre che sia troppo tesa o troppo molla.
La piastrina che dici non l'ho mai montata, il goblin nasce per il Vbar e ha il posto esatto dove fissare il sensore senza piastrine aggiuntive (che peraltro impediscono di smontare le viti di nylon)... tutto il resto è complicazione
AlexTG non è collegato   Rispondi citando