Citazione:
Originalmente inviato da PiccoloNoGlobal Innanzitutto ribadiamo il concetto.
-Io non sto dicendo che questo modello sia una schifezza-
sto solo dicendo che a mio avviso alcune cose potevano essere più logiche...per esempio, non ci avrebbe fatto comodo avere 2 viti di registro che spostando la piastra motore avrebbero permesso di mettere in tensione a livello ottimale la cinghia motore?
Idem per la coda.
Perchè la piastra motore non ha una vera e propria rotaia???
Quanti di voi hanno desistito dal montare la piastrina di carbonio porta ricevente/FBL perchè oramai avevano già montato il tubo di coda ed avvitare il supporto sarebbe stato un casino??? |
Ma veramente la regolazione della cinghia motore è così
Cioè le due viti laterali nel carbonio fanno da guida ("rotaia") e le molle indicano la tensione, più semplice di così...
Per la coda c'è l'indicatore di tensione, purtroppo non sui goblin piccoli e questo non mi piace, perchè sui grossi è una soluzione che ti permette di regolare finalmente la tensione senza i dubbi che abbiamo sempre che sia troppo tesa o troppo molla.
La piastrina che dici non l'ho mai montata, il goblin nasce per il Vbar e ha il posto esatto dove fissare il sensore senza piastrine aggiuntive (che peraltro impediscono di smontare le viti di nylon)... tutto il resto è complicazione