BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Eagle 3d RTF -TECNICA SETTAGGI -
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Vecchio 28 gennaio 07, 23:37   #96 (permalink)  Top
Eaglista
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Veleno...

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Originalmente inviato da veleno30
Avete ragione spesso sono troppo scontroso nelle cose che scrivo cmq c'è stato anche un malinteso ora completamente risolto
Per pale più grandi penso ti riferisci alle 325 eagle, con più diametro di rotore si guadagna stabilità e si perde in reattività devi valutare anche bisogna ritoccare il settaggio del passo e potrebbe diventare più difficile gestire il gyro.
Visto che stai ottenendo buoni risultati non so se ti conviene cambiare.
@ tony, io appena avevo cambiato eli avevo una gran paura di fare danni allora ho sfilato i pattini del carrello, ho messo al loro posto due tubetti di alluminio e ne ho aggiunto un altro perpendicolare fissato con due fascette, infine ho sistemato al tutto un hula-hop di tubo rislan (plastica)... Il problema è che bisogna rivedere tutto, bilanciatura, curve, trimmaggio.
Fondamentalmente è sbagliato cmq adottare una soluzione del genere, perchè l'eli diventa talmente addormentato che quando togli l'hula-hop devi ripartire da 0 per prendere confidenza con l'eli (come suggerirono a me allora e che ora confermo). Però puo essere uno stratagemma se non hai quasi nessun controllo e vuoi evitare di rompere tutto, potrebbe essere una specie di passaggio intermedio.
P.S. Tieni presente che il peso aumenta di brutto e non ho idea se motore e regolatore dell' Eagle ce la fanno !
Ti spiego, è successo per caso... ho spizzato le pale originali di legno e siccome sono bravo col bricolage (adoro il legno) ho tagliato 1 centimetro di pala danneggiata ed ho ricostruito il profilo finale, ho rimesso in moto ed ho fatto i miei primi 15 minuti di hovering e mi sono detto... stò imparando... poi è successo che ho rispizzato di brutto le pale ed ho di nuovo tagliato 2 centimetri e mezzo di pala, ho rifatto il profilo (in tutto ho accorciato le pale di 3 centimetri e mezzo!!!!!).
Accendo l'ely, lo porto un pò su e... RIMANEVA IN ARIA FERMO DA SOLO! sono riuscito a scaricare 2 batterie rimanendo in aria.
Studiando ho capito che la pala lunga serve a tirar su più peso perchè crea più portanza, ma allo stesso tempo è più vulnerabile nei confronti delle forze di vento, quindi turbolenze ecc... al contrario, le pale tagliate corte girano un po piu veloci per alzare l'ely ma allo stesso tempo se ne fregano del vento e rendono il velivolo più stabile, reattivo e facile da controllare.
Immagina quei mini mini elicotteri a infrarossi... vanno praticamente da soli... però quanto detto non và daccordo con quello che dici tu... quindi non ci capisco + niente...!
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